Venerdì, 26 Luglio 2013 - 5:30pm

Banco di Desio e della Brianza SpA: Fitch mantiene invariati gli attuali livelli di rating del Banco di Desio e della Brianza”

Venerdì 26 Luglio 2013

Il Banco di Desio e della Brianza S.p.A. rende noto che l’Agenzia internazionale Fitch Ratings, a seguito della revisione annuale del rating, ha confermato i rating di Banco di Desio e della Brianza S.p.A, ed esattamente:

  • Long term IDR confermato a “BBB+”;
  • Short term IDR confermato a “F2”;
  • Viability Rating confermato a “bbb+”;
  • Support Rating: confermato a “4”
  • Support Rating Floor confermato a “B+”:
  • Outlook negativo.

L’azione di rating posta in essere riflette la performance resistente della banca nonostante il perdurare delle difficoltà macroeconomiche. Positivamente è stata giudicata dall’Agenzia la prudente politica di lending e il ben frazionato portafoglio crediti. Durante la recessione il deterioramento della qualità degli assets è risultato inferiore rispetto ai principali competitors. A questi elementi si aggiungono il contributo positivo di un’ampia e stabile quota di depositi da clientela, l’estremamente basso ricorso al funding sul mercato interbancario e la sana patrimonializzazione.
L’IDR rating e l’outlook sono ai livelli dello Stato Sovrano. Fitch precisa che un downgrade del rating sovrano potrebbe portare ad un downgrade anche dei livelli di rating di Banco di Desio e della Brianza.

Desio, 26 luglio 2013

BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA SpA
L’Amministratore Delegato

Downloads: 
Price sensitive
Ultima modifica 04/07/2014