Plick Landing Page

Banco Desio e Plick - i tuoi pagamenti con un click

Banco Desio e Plick

I tuoi pagamenti con un click

Che cos’è Plick?

Che cos’è Plick?

Plick è il metodo innovativo per effettuare pagamenti digitali, tracciabili e non revocabili, in Italia e in tutta Europa, direttamente dal tuo conto. Plick non richiede dispositivi o software specifici, né registrazioni a nuovi servizi.

Come funziona Plick

È comodo e veloce, bastano pochi passaggi!
Dalla tua app DMobile seleziona Plick nella sezione Pagamenti > Altri pagamenti > Plick.
Dal tuo Internet Banking vai alla sezione Disposizioni > Pagamento Plick.
Inserisci i dati del beneficiario, basta il suo numero di telefono o il suo indirizzo e-mail.
Conferma l’operazione.
Il beneficiario del pagamento riceverà un SMS, WhatsApp o e-mail con le indicazioni e il link per procedere all’incasso del Plick.
Come funziona Plick

Perché usare Plick?

  • puoi inviare denaro*, senza conoscere l’IBAN, a chiunque in tutta Europa
  • non devi creare nessun nuovo account
  • è tracciabile, sicuro e non revocabile

* Importo massimo del Plick è €5k giorno/€10k mese

FAQ

Quanto tempo ho per accettare un Plick?

Dopo aver ricevuto il messaggio o l’e-mail, hai 30 giorni di tempo per accedere al Plick e accettarlo.

Per ricevere un Plick devo registrarmi al servizio?

No. Potrai incassare il Plick senza registrarti ad alcun servizio o installare nuove app. Non è nemmeno necessario che la tua banca aderisca al servizio Plick.

Come si accetta un Plick?

Clicca sul link all’interno del messaggio o e-mail che hai ricevuto per accedere alla piattaforma Plick.
Clicca sul pulsante «Genera codice» e attendi il messaggio contenente il codice OTP di 6 cifre da inserire nell’apposito spazio.
Nella pagina che ti appare, inserisci - solo la prima volta - l’IBAN di un conto a te intestato.
Dopo il primo plick, se il beneficiario vorrà, i successivi Plick saranno accettati automaticamente per importi fino a 250€.

Su quali canali arriva un Plick?

Il Plick arriverà via WhatsApp, SMS o email.

Cosa mi serve per accettare un Plick?

Ti basterà avere con te l’IBAN. Se l’importo è superiore a 500 €, dovrai inserire anche un PIN comunicato dal pagatore.

Ho accettato il mio Plick. Quando riceverò l’accredito sul mio conto?

Entro 1 giornata operativa successiva alla data di ricezione dell'ordine e di accettazione da parte del beneficiario.

Ultima modifica 13/10/2023